Farmacie Alphega e Abiogen Pharma insieme contro l’osteoporosi
A partire da maggio, nelle farmacie Alphega che aderiscono alla campagna di sensibilizzazione e prevenzione, sarà possibile prenotare l’esame della densitometria ossea
Dopo il successo della campagna organizzata nel 2022, con più di 150 giornate svolte, anche quest’anno Alphega ha scelto di lanciare, nelle sue farmacie e con il supporto di Abiogen Pharma, delle iniziative di sensibilizzazione e prevenzione contro l’osteoporosi.
A partire dal mese di maggio, nelle farmacie aderenti all’iniziativa sarà possibile effettuare una densitometria ossea: i pazienti potranno infatti sottoporsi ad un esame rapido, indolore e non invasivo per verificare lo stato della densità ossea e il generale benessere delle ossa. La prenotazione può essere effettuata contattando direttamente la farmacia e il costo del servizio potrà variare dai 15 ai 35 euro.
Anche se non si vedono, le nostre ossa non vanno trascurate: le farmacie Alphega, da sempre attente in tema di prevenzione e sensibilizzazione, hanno particolarmente a cuore la patologia dell’osteoporosi. Soltanto in Italia, il 23% delle donne oltre i 40 anni e il 14% degli uomini con più di 60 anni ne è colpita.
Vivi una vita più sana, passa in farmacia!