Le farmacie Alphega, in collaborazione con Bausch & Lomb, annunciano una campagna nazionale per la prevenzione della secchezza oculare
L’iniziativa, in partenza ad aprile, prevede una campagna di screening e informazione per mantenere gli occhi in salute
Le Farmacie Alphega, in collaborazione con Bausch & Lomb, storica azienda leader nel settore oftalmologico, lanciano una campagna per la salute degli occhi, incentrata nello specifico sulla patologia della secchezza oculare.
Numerose sono le persone che soffrono di sensazione di sabbia negli occhi, bruciore o rossore, tutti fastidi dovuti alla ridotta produzione lacrimale. Questi problemi, che possono essere attenuati con prodotti specifici come colliri e sostituti lacrimali, non vanno comunque sottovalutati.
A partire da aprile, le farmacie Alphega aderenti a questa campagna offrono la possibilità di prenotare uno screening dell’occhio secco eseguito in farmacia: un modo semplice e rapido per valutare il benessere dell’occhio tramite un macchinario specifico gestito da un operatore dedicato. Il test sarà effettuabile a titolo gratuito o dietro erogazione di un contributo minimo, a discrezione della singola farmacia.
Vi aspettiamo: non lasciate il vostro occhio a secco!